LA NOSTRA CUCINA
Nel nostro Circolo la cucina è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12:00 alle ore 14:30.
Per il pranzo proponiamo un menù a prezzo fisso.
La nostra cucina è tipica Emiliana ma non mancano piatti tipici di altre regioni.
La cucina è aperta per cena a partire dalle 18.30 nelle serate di Giovedì e di Domenica.
Il Giovedì come specialità proponiamo i tortelloni con ripieno di pesce e verdure o di ricotta e spinaci e la frittura di pesce.
La Domenica la serata è dedicata alle crescentine fritte accompagnate da salumi, formaggi stagionati, stracchino, sottaceti e nutella.
In entrambe le serate è comunque possibile ordinare le nostre tagliatelle al prosciutto o al ragù.
Sia a pranzo che a cena offriamo la possibilità di ordinare d’asporto.
E’ consigliabile la prenotazione.
LA CUOCA

La nostra cuoca Paola, figlia di “Panza” conosciuto nella zona bolognese per la “trattoria Panza” di Monte Donato, crea per noi i piatti tipici della cucina Emiliana come gramigna, tortelloni, lasagne e le sue squisite e sempre più richieste tagliatelle al ragù o al ragù di prosciutto.
Paola, oltre ad essere la nostra cuoca, ha fatto nascere il ristorante del Circolo iniziando a cucinare per un piccolo gruppo di persone per poi arrivare oggi a preparare piatti per anche centinaia di persone al giorno. Oltre alla preparazione dei piatti si occupa della gestione degli acquisti per quanto riguarda la cucina, della coordinazione del personale che collabora con lei, organizza le fasi di preparazione dei piatti dalla scelta degli ingredienti fino all’impiattamento e sovrintende la pulizia di ambienti ed attrezzature.
Il menù viene creato appositamente da lei variando di giorno in giorno la scelta dei piatti in base alla freschezza degli ingredienti.